domenica 11 dicembre 2011

S13 al via!

Da oggi, domenica 11 dicembre 2011, il servizio ferroviario suburbano di Milano si spinge fino a Pavia con la linea S13.

 S13 a Pavia

La S13 collega Certosa, Villamaggiore (Siziano) e Locate a Milano e Pavia, con corse ogni mezz'ora.
In particolare nella città di Milano la linea percorre tutto il Passante Ferroviario, fermando a Rogoredo M3, P.ta Vittoria, Dateo, P.ta Venezia M1, Repubblica M3, P.ta Garibaldi M2, Lancetti e Bovisa Politecnico. L'elevato numero di fermate consente di interscambiare con tutte le linee della metropolitana e le linee ferroviarie, oltre a garantire un'elevata accessibilità a molti poli attrattori, come ad esempio il Politecnico a Bovisa, il centro direzionale a Garibaldi-Repubblica o lo shopping in P.ta Venezia. Maggiori informazioni sulle opportunità di collegamenti in Milano sono state trattate nell'articolo di presentazione della S13.

Gli orari della linea in vigore da oggi, oltre ad essere presenti nell'apposita pagina Orari, sono scaricabili al seguente link: orari S13 e regionali per Stradella/Voghera

Gli spostamenti tra le stazioni ora servite dalla S13 e quelle servite dai Regionali (ad esempio Voghera - Certosa di Pavia) sono garantiti tutto il giorno attraverso l'interscambio a Pavia, con meno di 10 minuti di attesa del treno corrispondente.

Lunedì 12 dicembre la linea, che non ha comportato la realizzazione di nuove infrastrutture ma semplicemente una riorganizzazione dei servizi, verrà ufficialmente inaugurata assieme al nuovo servizio di Car Sharing nella città di Pavia, saranno presenti l'Assessore a Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo, il Sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo e l'Amministratore Delegato di Trenord Giuseppe Biesuz.

 Treno S13


Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento