lunedì 13 ottobre 2014

Prolungamento tram 15 a Rozzano via G. Rossa, lavori fermi

Il Comune di Rozzano informa che i lavori di prolungamento della linea tranviaria 15 (Rozzano - Milano p.za Fontana) dall'attuale capolinea in via Cabrini fino a via Guido Rossa, sono interrotti da circa 2 mesi a causa del mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori da parte dell'impresa incaricata dello svolgimento dei lavori.
 
Questo il comunicato stampa:
 
Il sindaco Barbara Agogliati ha incontrato i vertici di Metropolitana Milanese spa per affrontare le criticità e individuare le possibili soluzioni per la ripresa dei lavori.
Metropolitana Milanese è l’azienda che ha curato la progettazione ed è stazione appaltante per il prolungamento della linea tramviaria.
L’obiettivo è  riaprire i cantieri della più grande opera pubblica in costruzione a Rozzano. Un investimento di quasi 15 milioni di euro per cinque nuove fermate lungo un percorso di due chilometri, dall’attuale capolinea di viale Lombardia al nuovo di via Guido Rossa.
Durante l’incontro MM ha esposto le varie opportunità che sta valutando, non esclusa l’eventuale rescissione del contratto con l’impresa che ha attualmente in carico i lavori e la prosecuzione con altri soggetti.
“Capiamo le difficoltà nelle quali si è venuta a trovare Metropolitana Milanese ma i lavori dovevano essere completati per la fine del 2014 e invece abbiamo ancora degli scavi aperti in una delle principali arterie viabilistiche di Rozzano, con gli inevitabili disagi che questa situazione comporta per i cittadini - commenta il sindaco Barbara Agogliati - Abbiamo chiesto di far ripartire i lavori per risolvere questa situazione e siamo certi dell’impegno sia da parte di Metropolitana Milanese  che del Comune di Milano di portare a compimento l’opera senza ulteriori ritardi. La ditta incaricata da MM è responsabile delle inadempienze e come Amministrazione Comunale ci siamo attivati per risolvere il problema.”.
E’ un’opera che porterà benefici al traffico locale e migliorerà gli spostamenti in città. Cinque le nuove fermate, via Romagna, viale Lombardia, Municipio - viale Liguria,  via Togliatti e via Guido Rossa, con un tempo di percorrenza dall’attuale capolinea a quello nuovo stimato in circa cinque minuti.

Nessun commento:

Posta un commento