lunedì 20 aprile 2015

Arriva la M5 a San Siro, nuovo percorso per la 423 dal 30/4

A seguito dell'apertura del nuovo tratto della M5, cioè a partire da giovedì 30 Aprile 2015, il capolinea della linea 423 Settimo - Milano verrà arretrato a San Siro Stadio M5, in corrispondenza con la nuova stazione della linea Metropolitana 5 (lilla).
 
Nuovo percorso e fermate della linea 423 in arrivo a Milano
 
In particolare, in direzione Milano, dopo aver passato Quinto Romano la linea da via Novara prosegue lungo la stessa al fine di avvicinarsi all'Ospedale San Carlo, quindi svolta a sinistra in via San Giusto e svolta nuovamente a sinistra in via Harar dove verrà collocato il capolinea in corrispondenza delle scale di accesso alla metropolitana.
In direzione Settimo Milanese la linea, dal nuovo capolinea di San Siro Stadio M5, percorrerà via Harar, quindi via Novara e prosegue sull'attuale percorso verso Quinto Romano e Settimo.
 
Gli orari saranno all'incirca gli stessi degli attuali: corse ogni 10' nelle ore di punta lunedì-venerdì (ogni 30' circa in morbida) e corse ogni 25' nelle ore di punta del sabato (ogni 40' circa in morbida). Verrà introdotto anche il servizio festivo, che per tutta la durata di Expo manterrà gli stessi orari del sabato su tutta la linea Settimo - San Siro.
Orari delle corse in partenza da Settimo: pdf ATM
Orari delle corse in partenza da San Siro Stadio M5: pdf ATM
 
Gli utenti diretti alla Clinica San Siro (Segesta M5), agli istituti superiori o comunque a Lotto M1/M5, potranno utilizzare la linea metropolitana 5 (lilla) con lo stesso titolo di viaggio interurbano utilizzato finora sulla linea 423. Naturalmente, per proseguire il viaggio su M5 o per cambiare con la M1 o altre linee di superficie bisognerà utilizzare un biglietto o un abbonamento cumulativo.
 
L'utilizzo della linea 423 è ovviamente possibile in ambito urbano anche per gli utenti con biglietto/abbonamento urbano ATM.

Nessun commento:

Posta un commento